LA SEDUTA SCIAMANICA COME RIEQUILIBRIO ENERGETICO
Il nostro corpo è energia…noi siamo energia
Hai perso di vista chi sei veramente?
Il tuo legame con la terra si è indebolito?
Stai dando il tuo potere agli altri, anche inconsciamente?
Stai perdendo il tuo entusiasmo, la tua passione?
Non riesci a ritornare a galla?
Hai tanti desideri e non sai come muoverti?
Una seduta sciamanica potrebbe aiutarti!
Lo Sciamanesimo è forse una delle pratiche spirituali più antiche, si pensa risalga infatti a più di 40000 anni fa. La sua pratica continua ad attirare sempre più gente da ogni parte del mondo e di ogni età. La parola “sciamano” è presa dalla tribu siberiana Tungus e vuol dire “coluii/colei che vede nell’oscurità“. Lo sciamano infatti viaggia nel mondo non-ordinario insieme con i suoi animali di potere e guide dove vengono recuperate informazioni necessarie per la guarigione. Tutto ciò che ci circonda è vivo, ha energia.
La guarigione sciamanica aiuta con traumi subiti nel passato, permettendoti di vivere nel presente in armonia con te stessa e con il mondo.
La malattia viene vista in tre modi:
- Perdita di potere: IL RECUPERO DELL’ANIMALE GUIDA ti aiuta a ritornare in contatto con il tuo potere
- Perdita dell’anima: in questo caso, parte della tua essenza vitale ti lascia per superare il trauma e non soffrire, come un meccanismo di sopravvivenza. Con il tempo, puoi accorgerti che manca qualche cosa nella tua vita o magari puoi soffrire di depressione, stanchezza, confusione. Allora viene svolto IL RECUPERO DELL’ANIMA, dove quelle parti dell’essenza della persona disposte a tornare vengono riportare alla persona. In questo modo ti sentirai nuovamente completa, ritrovando la tua forza vitale.
- Intrusione spirituale: questa energia può entrare nel corpo se la persona non è presente. Un’ESTRAZIONE aiuta a rimuovere questa forma di energia che non ti appartiene.
Cosa succede durante una seduta?
La seduta sciamanica è un lavoro di squadra tra l’operatrice, le sue Guide e il cliente: l’operatrice è ricettiva e aperta alla presenza delle sue Guide che compiono una “diagosi” (ovviamente non si tratta di “diagnosi” medica) e lo guidano in ciò che è necessario fare per il bene del cliente. Il cliente deve essere aperto a ricevere l’aiuto richiesto e concesso. Nessuno può cambiare la vita di un’altra persona se questo lo rifiuta. Alla fine sei tu ad essere responsabile per la tua vita, apportando i necessari cambiamenti consigliati, nessuno può farlo per te.
Alla fine della seduta viene condiviso (e registrato o trascritto per te) ciò che ha avuto luogo ed ulteriori messaggi e consigli ricevuti. E’ importante ricordare che ciò che conta maggiormente è l’essenza e/o l’animale guida che torna, piuttosto che il messaggio.
Quanto dura?
Una seduta può durare circa due ore .Si consiglia caldamente di concedersi del tempo dopo la seduta per rilassarsi, magari fare una camminata nel verde, piuttosto che rientrare subito nel tram-tram della vita quotidiana.
Quante sedute?
Tutto dipende dal singolo individuo. E’ importante imparare a camminare con le proprie gambe e generalmente non consiglio di fare sedute ravvicinate. Una seduta offre sicuramente tante opportunità di crescita e cambiamento, la vera guarigione ha inizio proprio quando ti alzi dal lettino e inizi a prendere in mano la tua vita. Che senso ha continuare a chieder aiuto se poi tu non sei disposto a fare lo sforzo per cambiare…nè a rispettarti o a volerti bene? Certo, più sedute possono servire per conoscerti meglio.
E’ anche possibile intraprendere un cammino. Il mio percorso con Sandra Ingerman mi autorizza ad insegnarti queste tecniche di guarigione sciamanica. Per maggior informazioni, chiamami o mandami un’email. Sandra Ingerman ha scritto diversi libri molto chiari sullo sciamanesimo. Li puoi trovare qui.
Aneddoto/episodio personale
La mia passione per lo Sciamanesimo è nata quasi per caso…mi trovavo in Scozia in un bellissimo centro olistico, Lendrick Lodge, a fare un corso…l’insegnante, Stephen Mulhearn, ha condiviso le sue esperienze con il mondo sciamanico e di quanto questo lo abbia aiutato nella sua guarigione e sviluppo personale (potete guardare la sua storia nel suo film autobiografico ‘Transcending the storm’). A volte ci si accorge di essere al posto giusto al momento giusto…o forse semplicemente ci si ‘sveglia’ per qualche secondo…e le tue preghiere e desideri trovano una risposta , certo non sempre come te l’ aspettavi.
Mi ricordo una mia insegnate Peggy Dylan una volta ci raccontò che la vita ci offre un centimetro quadrato di opportunità …e se siamo attenti e la prendiamo , allora la nostra vita potrà cambiare …per il meglio! E così è stato!
Stephen insegna corsi di sciamanesimo…mi sono iscritta … e wow! Una porta inimmaginabile si è spalancata! Ho completato il training con lui, con corsi base e avanzati in tecniche sciamaniche. Sono stata in Peru’ dove abbiamo avuto la possibiltà di assaporare il ‘lavoro’ degli sciamani andini (oltre che visitare posti meravigliosi). Sono stata poi invitata da Sandra Ingerman a partecipare al suo training biennale per insegnanti, dove ho avuto l’opportunità di approfondire la mia conoscenza , arricchire le mie esperienze e lavorare a contatto con la natura, incontrando compagni di viaggio stupendi.
Ci tengo a precisare che non sono una sciamana. Semplicemente, questo interesse e passione mi hanno portato a scoprire tecniche di guarigione sciamanica che amo condividere con integrità. Mi rendo conto che non è facile aprirsi con qualcuno che non si conosce, e quando una persona richiede una seduta sciamanica per me è molto importante e mi sento privilegiata e grata di poter accompagnare questa persona nel suo viaggio.